Un murales e un nuovo logo per il centro DONNA CHIAMA DONNA: Carrara celebra così la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
A Carrara lunedì 25, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è tenuta l’inaugurazione del murales di 12 metri, realizzato in tempi record, dai ragazzi del Liceo Artistico Artemisia Gentileschi affiancati dalla Prof.ssa Guadalaxara Doriana.
L’iniziativa vede il Comune in prima linea, assieme al Centro Antiviolenza comunale Donna Chiama Donna, in collaborazione con il CIF Carrara, per sensibilizzare e informare sul tema.
Durante l’inaugurazione si è esibito il cantante Mario Cofrancesco, alias Kophra, che ha interpretato il suo ultimo singolo “Semplicemente respira”, dedicato proprio al tema della violenza sulle donne.
La sindaca Serena Arrighi ha dichiarato: “Stop alla violenza di genere. Come ogni 25 novembre, sono state tantissime le iniziative organizzate in città per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ognuna di queste è importante e rappresenta un passo avanti in una sfida che dobbiamo affrontare insieme, non solo oggi, ma per 365 giorni all’anno. Grazie a tutte le associazioni che hanno voluto ricordare questa data così significativa e dare il proprio contributo per sensibilizzare e informare. Il Comune ha fatto la propria parte con molti eventi organizzati nei giorni scorsi. Oggi pomeriggio, in particolare, è stato un piacere partecipare all’inaugurazione del grande murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Gentileschi presso la sede del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna a San Martino”.
0