La seconda edizione del Premio letterario Water, Nature & People, ideato dalla scrittrice Manuela Merani e dall’editor Anna Perucci dell’associazione Tarta Editorial Project con la collaborazione di Aniep Lu, continua a evolversi e a crescere.
Il progetto nato un anno fa a Forte dei Marmi, prevede un incontro nella splendida location di Villa Cuturi, con il patrocinio del Comune di Massa, e si concluderà a dicembre con la premiazione.
Il prossimo appuntamento di sabato 12 ottobre alle ore 17 a Villa Cuturi darà vita a un talk show condotto da Anna Perucci e Manuela Merani con un duplice incontro: la scuola e il verbo del teatro.
Punta di diamante della manifestazione la performance teatrale dell’attore scrittore Andrea Buscemi e dell’ attrice di teatro Martina Benedetti reduci dal successo in prima nazionale con Livia Castellana al teatro Abeliano di Bari per lo spettacolo di Buscemi, ispirato al romanzo di Pirandello, “Uno Nessuno e Centomila”, con le musiche di Nicolò Buscemi .
Alunni e docenti dell’Istituto Professionale per il Marmo “P. Tacca” di Carrara presenteranno per la sezione #MyCity alcune sculture in marmo, facendo focus sugli argomenti sollevati dal bando attinenti l’ambiente, il sociale e la tradizione.
Luoghi
Via P. Tacca, 32 - Carrara (MS)
0