Si comunica che anche in questo anno scolastico, a seguito del finanziamento ottenuto ai sensi della Legge 30 dicembre 2020 n. 178, verrà proposto un ampliamento dell’offerta formativa attraverso l’attivazione di corsi ad indirizzo jazzistico e dei nuovi linguaggi destinati agli alunni del Liceo Musicale.
Sono state programmate le seguenti attività:
Lezioni individuali – Propedeutica al linguaggio jazz (8 lezioni individuali)
Corso collettivo di armonia jazz (8 ore)
Corso collettivo di scrittura creativa del testo musicale nel linguaggio pop (8 ore)
Corso collettivo di tecniche di registrazione e ripresa audio della performance pop (8 ore)
Corso collettivo per l’utilizzo delle nuove tecnologie nella performance pop (loop station, autotune, utilizzo di sintetizzatori e controller) (8 ore)
Le lezioni individuali si terranno preferibilmente il venerdì pomeriggio ed avranno inizio nel mese di febbraio; l’orario dei corsi collettivi verrà comunicato successivamente anche in base alle adesioni.
La partecipazione ai corsi e ai laboratori è facoltativa; una volta iscritti è naturalmente richiesto un impegno responsabile da parte degli alunni.
Al fine di pianificare ed organizzare le attività è necessario comunicare l’eventuale adesione attraverso il modulo allegato, da restituire in segreteria entro il 20 gennaio; è possibile iscriversi a un massimo di 2 corsi.
Ilaria Zolesi
DS
da Msis014009-psc