In occasione della manifestazione “Carnevale artistico” di Martedì 13 Febbraio 2024 si dispone quanto
segue:
alle ore 8.00 tutti gli alunni si recheranno nelle aule loro assegnate dove si prepareranno; gli studenti incaricati avranno cura di trasferire le scenografie in cortile e successivamente, accompagnati dai docenti individuati, provvederanno a portarle in P.zza Gramsci, dove si svolgerà lo spettacolo. E’ importante che questa fase non si sovrapponga alla formazione del corteo per la sfilata.
Raggiunta la piazza le scenografie saranno disposte in ordine di ingresso in scena; è importante che rimangano custodite onde evitare danni alle stesse o ad eventuali passanti.
Alle ore 9.15 le classi scenderanno ed andranno a formare il corteo partendo dalle classi quinte per concludere con le classi prime. Si ricorda che il corte sarà chiuso dalle classi terze della scuola media Carducci.
Alle ore 9.30 il corteo si avvierà secondo il percorso stabilito per terminare in Pazza Gramsci dovei avrà inizio lo spettacolo con il seguente ordine:
Al termine tutti gli studenti ed i docenti in orario sono tenuti a riportare i materiali di scena e le attrezzature presso la scuola ed a ripulire la piazza.
Si raccomanda di conservare, per quanto possibile, i costumi e le scenografie in buono stato.
Conclusa la mattinata gli studenti sono liberi.
Quest’anno, inoltre, le classi vincitrici (le prime tre classificate del biennio e del triennio), il giorno seguente si recheranno presso la Casa di riposo Regina Elena, dove intratterranno gli ospiti con balli di gruppo e repliche semplificate delle loro performance.
da Msis014009-psc