Si comunica che la graduatoria interna di istituto verrà redatta e pubblicata dal dirigente scolastico entro i 15 giorni successivi al termine ultimo di presentazione delle domande di mobilità. Quindi, per l’anno scolastico 2025/26, entro il 9 aprile 2025 (data ultima per la domanda di mobilità il 25 marzo).
Per il personale ATA il termine ultimo di pubblicazione è il 15 aprile 2025.
La tabella di valutazione di riferimento è la tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo” allegata al CCNI, con le precisazioni riguardanti i trasferimenti d’ufficio.
Si precisa che:
- Coloro che non hanno avuto variazioni rispetto al precedente anno scolastico devono consegnare una semplice dichiarazione personale a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente.
- Coloro che hanno conseguito nuovi titoli o hanno subito variazioni delle esigenze di famiglia, dalla data di pubblicazione della precedente graduatoria interna, devono aggiornare la situazione utilizzando il modello allegato entro il 30 marzo 2025. Per gli ATA entro il 5 aprile.
- Si consiglia particolare attenzione alla compilazione del settore riguardante il servizio preruolo per la valutazione dei quale sono modificati i punteggi assegnati a seconda del grado scolastico in cui sono stati prestati. Per tutti coloro che posseggano servizio preruolo è consigliabile ricompilare con attenzione il modello in tutte le sue parti per agevolare il ricalcolo del punteggio.
Ilaria Zolesi
DS
da Msis014009-psc