I festeggiamenti di martedì grasso 13 febbraio, prevedono una sfilata in costume di una rappresentanza di alunni di ogni classe del Liceo artistico di fronte a una giuria composta da n°5 docenti che proclamerà un vincitore sulla base di criteri che verrano prossimamente resi noti.
Tutte le classi del Liceo artistico a partire da mercoledì 7 febbraio saranno impegnate nella realizzazione degli abiti, ogni classe dovrà comunicare al docente referente: Prof. Noto entro lunedì 5 il tema che verrà utilizzato per creare abiti e scenografie.
Ad ogni classe verrà assegnata un’aula dove gli alunni avranno la possibilità di svolgere dal 7 al 12 febbraio le proprie creazioni da utilizzare durante la sfilata. (naturalmente lunedì 12 febbraio le aule dovranno essere lasciate pulite e senza la presenza di materiali).
Le attività si svolgeranno sempre sotto la sorveglianza dei docenti in orario.
Non sarà concesso agli alunni di andare a lavorare in classi diverse da quella di appartenenza.
Gli alunni che non si sentono di travestirsi, collaboreranno comunque alla creazione.
PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLE AULE DA IMBIANCARE, SI INDIVIDUERANNO’ CIRCA UNA DECINA DI ALUNNI (che non partecipano al laboratorio creativo) CHE LAVORERANNO A ROTAZIONE.
IL MUSICALE PARTECIPERA’ SOLO ALLA FESTA FINALE DOVE DARA’ IL PROPRIO CONTRIBUTO MUSICALE
LA SFILATA SI SVOLGERA’ IN PIAZZA E IN GIARDINO ALFIERI
Per recarsi dalla Piazza Palma al Giardino Alfieri e viceversa gli allievi si sposteranno un gruppo classe alla volta o comunque sempre a piccoli gruppi, accompagnati dai docenti in orario.
GLI SPAZI ADIBITI A LABORATORIO SONO: L’INTERO PLESSO ALFIERI + CANTIERE + aule A1 e B3 SEDE CENTRALE
IL 2° PIANO DELLA SEDE CENTRALE VERRA’ UTILIZZATO DALLE CLASSI DEL LICEO MUSICALE per le normali lezioni.
I Referenti di sede
Ilaria Zolesi
DS
da Msis014009-psc